Lympha è la divinità delle fonti, dell’acqua.
La dea che nutre, purifica e ispira.

Vogliamo che l’arte sia come acqua.
Linfa insostituibile.
Linfa preziosa.
Arte linfa della vita.

Cultura come linfa che fa crescere la personalità, la coscienza, l’empatia.

Che emancipa dal degrado, che genera dialogo, che lascia il terreno più fertile.

Teatro è luogo di partecipazione attiva, di scelta e discussione, di confronto e relazione.

Tutti gli eventi

Anna Cappelli

8 Marzo @ 21:00 - 9 Marzo @ 21:00

Anna è una donna che prova, attraverso rinunce e compromessi, ad essere felice. Dopo aver lasciato la famiglia per cercare fortuna in una città che invece conserva le dinamiche di un piccolo paese con i suoi pregiudizi e superstizioni, la protagonista si lega sempre di più al ragionier Tonino Scarpa del quale finisce per innamorarsi “follemente” e che per lei rappresenta tutto: sicurezza, protezione e stabilità.

Chilometro_42

22 Marzo @ 21:00 - 23 Marzo @ 21:00

Chilometro_42” è uno spettacolo che narra le tappe fondamentali della vita di Kathrine Switzer: la prima donna nella storia ad aver corso una maratona ufficiale.

Après tout

5 Aprile @ 21:00 - 6 Aprile @ 21:00

Uno spettacolo di danza che unisce la breakdance di Paco e lo stile ibrido di Manon. Uno spettacolo ricco di emozione e tecnicità!

Pene, sofferenze del mondo contemporaneo

19 Aprile @ 21:00 - 21 Aprile @ 21:00

Pene è una tesi, un'accusa non al maschile, ma al maschilismo malato, dal soverchio potere, che inquina l'aria e innalza la temperatura sociale. Ragionare col pene non dipende dal sesso, ma dalla mentalità, che ci rende tutte e tutti possibili portatori di pene, in entrambi i sensi. Avere il pene è come mettersi due gocce di Chanel n.5, dopo un po' tu neanche le senti, sono gli altri che se ne accorgono

Surrealismo Capitalista

3 Maggio @ 21:00 - 4 Maggio @ 21:00

Surrealismo Capitalista è un precipitato teatrale di puro ritmo comico, che mette in scena un compendio di derive della società odierna.