CALL PER ARTISTI 2022-05-25T15:22:54+00:00

CALL per 2 RESIDENZE DI CREAZIONE ARTISTICA

È aperta la call lanciata da Casa Fools Teatro Vanchiglia, per la realizzazione di 2 residenze artistiche multidisciplinari all’interno dei propri spazi di via Bava 39.
C’è tempo fino alle ore 23:59 del 19 giugno 2022 per candidarsi compilando il seguente modulo.

I vincitori verranno comunicati entro il 30 giugno 2022 e avranno a disposizione una settimana di residenza negli spazi di Casa Fools Teatro Vanchiglia tra luglio e settembre 2022.

La partecipazione alla call è gratuita.

La residenza
Nel corso della residenza gli artisti selezionati potranno realizzare una sessione di laboratorio della durata di una settimana all’interno degli spazi di Casa Fools per portare avanti lo studio, la creazione e la realizzazione di un’opera artistica, in scambio e confronto con la comunità e con il pubblico.

Oltre ai momenti di lavoro, infatti, la call prevede la realizzazione di prove aperte con il pubblico e l’individuazione di una data in cui organizzare una restituzione del lavoro svolto, beneficiando del supporto organizzativo, logistico e di comunicazione dello staff di Casa Fools.

Destinatari
La Call è aperta a proposte di teatro, danza, circo, musica, performance o a lavori multidisciplinari ed è rivolta ad artisti singoli, compagnie, o gruppi informali del territorio piemontese.
I progetti candidati devono essere inediti, ovvero non devono ancora aver debuttato.
I progetti saranno selezionati dalla Direzione Artistica di Casa Fools.
Ogni candidato può presentare un solo progetto.

Casa Fools
Da sempre Casa Fools Teatro Vanchiglia ha come obiettivo il coinvolgimento del territorio nella vita culturale del teatro, incentivando integrazione e dialogo tra artisti e spettatori, perseguendo il principio di Teatro come Casa, come luogo di incontro sociale, di dibattito politico e poetico sul presente e di confronto con l’altro.