PROPOSTE ARTISTICHE 2020-03-27T12:10:30+00:00

CALL PER ARTISTI – STAGIONE FUTURA

“Chi si ferma è perduto”. Ma sarà poi vero? Ci siamo fermati. Ci siamo perduti.
È tempo di futuro.
Non sappiamo come, non sappiamo quando, ma riapriremo. La prossima stagione sarà più importante che mai. Come nei teatri del dopoguerra, la comunità ripartirà anche da qui, tocca a tutti noi.
Amici artisti, immaginiamo il futuro.
Sono aperte le candidature per la stagione FUTURA


Chi può partecipare?

Si possono candidare tutte le compagnie professionali, con qualunque tipo di progetto, di qualunque genere teatrale, musicale, ecc.

Ogni gruppo può presentare fino ad un massimo di due spettacoli.

Chi selezionerà gli spettacoli?

Anche quest’anno, la scelta degli spettacoli che formeranno la nuova stagione sarà opera del Collettivo Cartellone Condiviso, un gruppo di spettatori che selezionerà gli spettacoli candidati e sceglierà quali portare sul palco di Casa Fools.

Prima di candidarsi verificare:

  • di essere in possesso di un video integrale dello spettacolo, di cui è necessario inviare link Youtube o Vimeo (NO Wetransfer);
  • che lo spettacolo sia adattabile agli spazi e alle condizioni tecniche di Casa Fools (trovi qui la scheda tecnica del teatro)

Come funziona?

I partecipanti dovranno far pervenire entro le ore 20.00 del giorno 15 maggio 2020 all’indirizzo info@casafools.it , la domanda di partecipazione compilata in ogni sua parte. Non verranno prese in considerazione candidature incomplete.

L’esito della selezione verrà comunicato entro il 31/07/2020

Gli spettacoli selezionati saranno programmati a Casa Fools in doppia replica nella prossima stagione, che si svolgerà tra ottobre 2020 e aprile 2021.

Qual è il compenso per gli artisti?

Tradizionalmente in questo teatro sono gli spettatori a stabilire quanto vale ciò che hanno visto, ognuno in base al proprio sentire e alle proprie tasche, senza barare. L’ingresso agli spettacoli è gratuito, l’uscita è a cappello. Il cappello è interamente della Compagnia ospite. 

Sono a carico del teatro le spese SIAE e l’ospitalità degli artisti.

Maggiori info?

Mandaci una mail a info@casafools.it avendo cura di leggere attentamente quel che c’è scritto qui sopra.