CALL PER ARTISTI 2022-01-04T12:04:00+00:00

CALL PER ARTIST* | DOMENICHE SPETTACOLARI 2022

Casa Fools – Teatro Vanchiglia (TO)

CASA FOOLS Teatro Vanchiglia organizza la stagione teatrale dedicata alle famiglie denominata: DOMENICHE SPETTACOLARI.
Le Domeniche Spettacolari sono un appuntamento specifico per la famiglia e l’infanzia, in abbinamento a merende, colazioni ed attività rivolte al nucleo familiare.

Sin dalla sua fondazione CASA FOOLS Teatro Vanchiglia ha avuto come obiettivo il coinvolgimento del territorio alla vita culturale.
Un progetto che persegue il principio di Teatro come Casa dell’incontro sociale, del dibattito etico e poetico sul presente, del confronto con l’altro.

Obiettivo di questa programmazione è di offrire a tutta la famiglia un’occasione di condivisione artistica di qualità, dove si possa formare il pubblico del futuro e la genitorialità del presente.

Ogni domenica è previsto uno spettacolo in doppia replica, mattina e pomeriggio.

Sono ammessi lavori specifici per questo target di pubblico proposti da compagnie, artisti, ensemble e gruppi operanti nell’ambito del teatro, danza, musica, circo, teatro di figura, performance art, RESIDENTI SUL TERRITORIO PIEMONTESE.

Consigliamo ai partecipanti di prendere visione degli spazi di CASA FOOLS, della sua dotazione tecnica e delle misure dello spazio scenico, al fine di proporre progetti artistici idonei al contesto.

La partecipazione alla selezione NON prevede una quota di iscrizione.

I partecipanti dovranno compilare il MODULO di partecipazione entro le ore 23.00 del giorno 20 gennaio 2021.

COMPILA IL MODULO DI PARTECIPAZIONE
(DOMANDA PARTECIPAZIONE (google.com))

Gli spettacoli selezionati saranno inseriti nella stagione “DOMENICHE SPETTACOLARI” di CASA FOOLS che si terrà tra gennaio e aprile 2022.
Le compagnie avranno a disposizione la dotazione tecnica di base (vedi scheda tecnica), personale tecnico di base e personale di sala (ogni compagnia dovrà portare il proprio datore luci/audio o concordare il coinvolgimento di un tecnico del teatro). Il teatro si impegna a farsi carico dei costi relativi alle pratiche SIAE e alla promozione; la Compagnia si impegna a fornire al teatro copia del permesso SIAE e i materiali richiesti per la promozione (grafiche, video, trailer…).

È previsto il pagamento di un cachet concordato tra Compagnia e Casa Fools, emettendo regolare fattura.
Non è prevista copertura per eventuali spese di viaggio o diaria.