Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Testo di Yasmina Reza
Traduzione Luca Scarlini
Attori: Mauro Bernardi, Elio D’Alessandro, Alessandro Cassutti
Regia: Alba Maria Porto
Scene e costumi: Lucia Giorgio
Musiche: Elio D’Alessandro

Testo di Yasmina Reza che le è valso il premio Molière. Una commedia brillante, ironica e dalla scrittura raffinata. Protagonisti sono Serge, Marc e Yvan, amici di lunga data: un dermatologo amante dell’arte, un ingegnere aeronautico e un rappresentante di articoli di cartoleria. Serge acquista una tela bianca per l’ingente somma di duecentomila euro, Marc disapprova l’acquisto, mentre Yvan non prende alcuna posizione. Tre amici, tre tipi umani radicati nelle proprie certezze, tre modi diversi di vedere – o non vedere – lo stesso quadro bianco. 

La Reza si conferma un’osservatrice pungente e acuta delle relazioni umane, con sarcasmo ci rivela come i rapporti più stretti possano rapidamente degenerare di fronte a un dissenso e le parole diventino armi affilate pronte a ferire. Attraverso una riflessione sull’arte contemporanea, Arte pone interrogativi universali sul valore delle relazioni e dell’amicizia. L’arte è un pretesto per mettere in scena le dinamiche psicologiche ed emotive della complessa natura umana in tema di amicizia virile, fatta anche di egoismi, falsità.

LA COMPAGNIA:

Asterlizze nasce nel 2018 con la produzione del progetto ARTE, Dialoghi in Contemporanea in collaborazione con Tedacà, The Others Art Fair e brevidistanze. Debutta con lo spettacolo Arte di Yasmina Reza al Teatro Stabile di Torino. Nel 2019 vince il bando under 30 ORA!X di Compagnia di San Paolo con il progetto di performance site-specific per arpa e voce A Sound a Place, oltre al bando Invasioni Contemporanee promosso dal Comune di Ascoli Piceno. Collabora alla produzione del progetto Something About You promosso dalla Fondazione Archivio Diaristico Nazionale, vincitore di ORA! Produzioni di cultura contemporanea, realizzando: lo spettacolo teatrale omonimo, che ha debuttato al Festival delle Colline Torinesi e l’installazione audio-video 3 Women in a Triptych. Asterlizze mescola le carte e i generi, il teatro contemporaneo, le performance, creare connessione e scambio per nutrire la creatività.

Casa Fools aprirà le sue porte alle 20:00

Lo spettacolo inizierà alle 21:00, ad allietare l’attesa ci saranno le prelibatezze del nostro bar.

COSTI: 

BIGLIETTO INTERO 12,00 Euro 

BIGLIETTO RIDOTTO (universitari, Under 18 , tesserati ARCI e tessera AIACE) 8,00 Euro

ABBONAMENTO 3 SPETTACOLI

INTERO 30,00 Euro

RIDOTTO 20,00 Euro

CLICCA QUI e acquista i tuoi biglietti in prevendita su mailticket  per assicurarti un posto!

Per informazioni scrivi a prenotazioni@casafools.it

o chiama il +39 392 340 6259

Secondo le disposizioni di legge previste per i luoghi di cultura per entrare a Casa Fools

è necessario esibire il Green Pass rafforzato e indossare mascherina ffp2

Non hai la tessera e vuoi associarti? Compila la preiscrizione QUI