Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Debuttano i racconti musicali con assaggi di Casa Fools, un originalissimo format per avvicinare il grande pubblico all’Opera Lirica.

Si parte venerdì 30 ottobre con Madama Butterfly accompagnata dalle creazioni gastronomiche italo-orientali dello chef Domenico Volgare.

“Il cibo farà al palato ciò che la musica farà alle orecchie.”

Luigi Orfeo racconterà l’amore straziante della Madama Butterfly, capolavoro di Puccini, conducendo gli spettatori in un viaggio immersivo, pieno di musica, aneddoti e chiarimenti che coinvolgerà tutti i sensi: durante la rappresentazione, come parte integrante dello spettacolo, verranno serviti alcuni dei piatti più iconici di Domenico Volgare.

Il creativo chef di Fuzion Food, unisce nel suo laboratorio gastronomico la cucina mediterranea e quella orientale, realizzando a tavola il connubio italo-giapponese messo in scena da Puccini.
Domenico, infatti, preparerà sul momento piatti ispirati anche alla vita e all’opera del Maestro toscano, tra cui il suo innovativo sushi al Moscato d’Asti DOCG.

Il progetto e la regia di questo particolarissimo spettacolo sono di Luigi Orfeo, fondatore dei Fools e regista d’Opera Lirica.

L’Opera è uno spettacolo di una bellezza sconquassante. Non ne sapevo nulla. Poi, ci sono inciampato dentro, anni fa. E mi sono reso conto che è una droga per l’anima, che smuove le viscere, che ammalia il cervello, che tocca qualcosa di ancestrale. L’Opera fa bene, anche solo esporsi alla sua musica, come ai raggi solari. Porta benefici fisici, mentali e spirituali. Ma i miei amici non ne capivano nulla, men che meno i parenti e mi domandavo perché. Cosa c’è da capire? Nulla, ve lo dico io, non c’è bisogno di capire nulla. L’Opera, quando è grande, non ha bisogno di spiegazioni, e dedicandogli un poco di attenzione si può entrare in un mondo che, ve lo garantisco, vi farà venire i brividi.”

COME FUNZIONA?
Puoi prenotare per il turno delle 19:00 o delle 21:30 così:
– Mail: prenotazioni@casafools.it
– Tel & Chat: 3923403296
– Messenger: m.me/casafools