Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
di Lucio Villani
voce e letture: Chiara Trevisan
contrabbasso: Lucio Villani

“20 anni dopo, una ballata del G8” è il racconto in prima persona, in forma di filastrocca, di un cittadino pacifico e dei suoi amici attraverso una folle giornata di fuga dalla violenza pura. Il viaggio in treno, il cor- teo e poi il caos di quella che sembrava una normale manifestazione e che poi si è trasformata nel delirio di Genova 2001 culminato con l’irruzione della Polizia di Stato nella scuola Diaz. Lucio Villani sceglie i versi ottonari, come i cantori delle gesta degli eroi, per raccontare la sua esperienza e il pericolo scampato per un soffio durante il G8. Una ballata, corredata da 120 disegni in bianco e nero, per esorcizzare uno degli episo- di più traumatizzanti e violenti della storia del nostro paese, mantenendo la memoria degli eventi vissuti.

Lucio Villani nasce a Roma nel 1980. Fumettista, illustratore e polistrumentista, dedica dieci anni all’auto- produzione di dischi, libri e riviste come: “Krakatoa”, “Lampi Grevi” e “Mamma!”.
Contrabbassista nei tour europei di Sugar Ray Norcia, Junior Watson, Lynwood Slim etc..
direttore del “Piccolo Festival delle Dieci Notti” e direttore artistico di “Letture D’estate” a Roma. Luciovillani.com

Casa Fools aprirà le sue porte alle 20:00

Lo spettacolo inizierà alle 21:00, ad allietare l’attesa ci saranno le prelibatezze del nostro bar.

Per info e prenotazioni:

prenotazioni@casafools.it

+39 392 340 6259

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Secondo le disposizioni di legge previste per i luoghi di cultura per entrare a Casa Fools è necessario esibire il Green Pass