Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Yoga Theatre® fonde gli insegnamenti della filosofia e della pratica yoga con tecniche teatrali e training attoriale fornendo strumenti utili per supportare, approfondire o completare percorsi di studio artistici, personali o spirituali.

Il metodo, nato dall’intuizione e dalla ricerca di Francesco Zinnamosca e Jessica Ugatti, propone corsi mirati all’esperienza pratica e concreta dei numerosi meccanismi che intervengono ed interferiscono con il processo di evoluzione, riscoperta e conoscenza di sé.

L’approfondimento del funzionamento dei numerosi processi mentali, emozionali e creativi che intervengono durante le prove e la messinscena permette di affinare sensibilità e centratura, aiuta i partecipanti a procedere nel percorso di evoluzione personale e fornisce un valido aiuto per esprimersi in modo libero ed
autentico.

Yoga Theatre® ti accompagna ad osservare con occhi nuovi lo
spettacolo della vita. Play your life!

L’attore, come uno yogi, è da sempre dedito alla ricerca della verità. Il training di ricerca offre numerosi benefici in termini fisici, mentali ed espressivi per consolidare la prestazione scenica attraverso un percorso mirato al completamento e all’approfondimento degli studi attoriali.
La formazione Yoga Theatre® per attori professionisti utilizza principi di anatomia e biomeccanica applicata in sinergia con lo studio della filosofia e la pratica dello yoga così da apportare potenza e fluidità al movimento scenico e donare al corpo più duttilità, stabilità e recettività bilanciando il rapporto tra sforzo ed economia del gesto.

Dal 1 al 4 aprile 2019 dalle 14:30 alle 18:30.

COSTI: La quota di iscrizione è di 160€ + 20€ di iscrizione (inclusa assicurazione e tesseramento annuale a Casa Fools). Se si partecipa a più di un LAB l’iscrizione va fatta solo la prima volta.

PER PARTECIPARE: Le domande di partecipazione vanno inviate a organizzazione@fools.it, allegando una lettera di presentazione (al posto del cv) dove in breve si evinca chi sei, che tipo di percorso hai fatto, cosa stai cercando ed una foto recente.

ATTENZIONE MAX 15 PARTECIPANTI