Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
scritto e diretto da Francesco Marabeti
con
Chiara Bosco, Luana Doni, Maurizio Fò, Francesco Gargiulo, Cristina Renda
Doppeltraum teatro
regia di Francesco Marabeti
regista assistente Federico Palumeri
scene di Emilio e Maurizio Fò
progetto grafico di Benedetta Visentin
Umane Risorse è una commedia sul mondo dei giovani e della ricerca di lavoro in cui i protagonisti affrontano in scena con ironia e amarezza le ansie e le paure di una generazione che deve fare i conti con le proprie aspettative, con i propri sogni, e con quel poco che la realtà ha oggi da offrirgli. Una generazione, chiamata “Generazione Y”, che raccoglie il pesante fardello lasciatogli da chi è arrivato prima: una situazione di diffusa precarietà, di crisi e disoccupazione che supera il 40%; una situazione da cui molti giovani cercano di fuggire, rivolgendo altrove le proprie ambizioni.
Una generazione troppo spesso accusata di essere l’unica responsabile della propria condizione.
Un’offerta di lavoro. Un colloquio.
Quattro giovani candidati e una “voce” affrontano in scena test, quiz e verifiche il cui senso, a volte, sfugge ai loro stessi ideatori.
I candidati si sottopongono ad alcuni tra i più bizzarri metodi di selezione, frutto di esperienze reali, in uno sfondo che, tuttavia, evoca scenari apparentemente lontani dalla realtà.
L’individuazione del “candidato ideale” diventa il fine imprescindibile della selezione e i candidati apprenderanno che i selezionatori sono disposti a fare qualunque cosa per indagare la loro vera natura, per tirare fuori la loro vera anima. Qualunque cosa. L’atmosfera assurge al grottesco, tingendosi anche di giallo, dando così vita ad uno scenario in cui realtà e finzione si fondono fino a diventare indistinguibili.

per info e prenotazioni:

mail: prenotazioni@casafools.it
telefono: 3923406259