Caricamento Eventi

Di e con Gloria Gulino

Assistente alla regia e alla drammaturgia Silvia Lamboglia
…e con l’aiuto prezioso di Sara Maurizi, Diego Valentino Venditti

Le voci registrate sono di
Zine Labidine Jahabli
Silvia Lamboglia
Sara Maurizi
Alessandro Migliucci
Davide Montemarano
Giuseppe Montemarano
Diego Valentino Venditti

Produzione Istantanea Teatro

 

Spettacolo finalista per la miglior drammaturgia al “Roma Fringe Festival 2015” e ospite di “Avamposti Calenzano Teatro Festival 2016”. Testo finalista Premio Candoni “Anima e corpo del personaggio femminile” 2016.

 

PROMEMORIA è un delicato monologo che parla di Alzheimer, di identità, di solitudine e dell’impossibilità di esprimere quello che si sente. Ma parla anche di memoria, e racconta un pezzetto di storia italiana poco conosciuto.

Una signora qualunque, la spesa da mettere a posto, un’importante ricorrenza familiare da festeggiare. Tutto deve essere perfetto. Ma per chi è malato di Alzheimer la quotidianità diventa una salita impervia, fatta di scoperte e di perdite. Mentre si affacciano i ricordi di ragazza: italiana di Libia in fuga dal nascente regime di Gheddafi.

 

Un lungo racconto in cui i ricordi si fondono con l’ostilità del presente; un monologo tragicomico che cerca di dare voce al malato nella forma teatrale che più si confà alla solitudine; un giallo domestico alla ricerca di qualcosa che sfugge: la propria memoria.

Diplomata all’ANAD Silvio D’Amico, partecipa a svariate produzioni teatrali a livello nazionale esplorando generi diversi, dal musical al teatro sperimentale, da Shakespeare al teatro contemporaneo. Nel 2013 è la protagonista di ”Romeo e Giulietta”, regia di G. Marini. Partecipa inoltre alle fiction “Rossella” e “Don Matteo”, ed è finalista ai premi Gino Cervi 2013 e Attori DOC 2014.

Dal 2008 collabora col Teatro di Roma in eventi culturali quali le “visite-spettacolo” al Teatro Argentina, ed è docente di recitazione per adulti e bambini presso diverse realtà del territorio bolognese. Col Teatro dell’Argine ha partecipato a “Futuri Maestri”, progetto vincitore premio ANCT 2017.
È fondatrice di Istantanea Teatro, associazione che opera in campo educativo e culturale attraverso il teatro, per la quale scrive e dirige “Andarsenen”, spettacolo vincitore di OFFerta Creativa 2014 e finalista di InBox Verde 2016.

Le porte di Casa si aprono alle 20:00, si può bere e mangiare delle cose buone preparate al momento.  

C’è musica di qualità, bella gente, calduccio d’inverno e fresco d’estate. 

Lo spettacolo inizia alle 21.00.

Per info e prenotazioni scrivi a prenotazioni@casafools.it

o chiama il numero 392 340 6259